martedì, febbraio 28, 2006

PERCHÉ SANREMO È SANREMO!!!

E ieri sera è tornato SANREMO!!! Dopo un anno di sofferta attesa (naturalmente ironizzo!) il mitico palcoscenico del teatro Ariston è tornato sui nostri schermi! Devo ammattere innanzitutto che ogni anno mi diverto tantissimo a commentare con mia mamma i vestiti, le canzoni; discorsi del tipo: " Ma guarda questa come si è invecchiata!" oppure "Certo che ogni anno vanno a finire sempre più tardi!" o ancora " Bhe, questo qui ha sempre un certo fascino!"...e via così tra risate, chiacchiere, silenzi nel sentire canzoni più o meno belle. Perchè in fondo Sanremo è sempre stato criticato ma credo che in realtà sia un'ottimo stratagemma per riunirsi con tutta la famiglia e con gli amici davanti alla TV e per passare una serata divertente. Parlando specificatamente della puntata di ieri sera, inizio già a dare i primi giudizi: da brivido la canzone e soprattutto la voce di Dolcenera, molto bella anche quella di Noa con Carlo Fava e il Solis String Quartet; a seguire la divertente canzone di Povia e la Tatangelo. Tutti gli altri ancora non mi hanno trasmesso nulla, ma vorrei aggiungere qualcos'altro:

  1. BASTA IVANA SPAGNA....è noiosa!
  2. Non mi sono piaciuti né Grignani, né Zarrillo...peccato! Ma forse cambierò idea nelle prossime serate!
  3. Alle ore 11:30 circa ho avuto molta paura! Sto parlando di Anna Oxa...in realtà non ho ascoltato moltissimo la canzone perchè ero piuttosto angosciata dal viso della Oxa...sembrava stesse recitando in un film Horror! Ma non voglio essere precipitosa e dare giudizi negativi...quindi aspetto di risentirla!

Cosa è rimasto da dire? Ah, si! I conduttori! Panariello è stato bravino...gli darei un 7 perchè sembrava un pochino "ingessato"...non so se ho reso l'idea! "Illary" (come si dice a Roma, con due l) è bellissima, molto sciolta e complice dell'altra mitica conduttrice..Victoria Cabello! Magnifica...divertente, ironica, pungente, padrona del palcoscenico! Abbasso alle critiche che dicono che la sua ironia è solo per i giovani...ma avete sentito quando, durante la splendida intervista a John Travolta, gli ha chiesto se entrerà mai in politica, come altri suoi colleghi attori? Chiarissimo il riferimento ad Arnold Schwarzenegger, governatore della California contattato a suo tempo per presenziare al Festival.

Quindi, per concludere, ripeto che sono soddisfatta di questa 56a Edizione del Festival ....purtroppo stasera non potrò seguirlo, ma domani mi informerò bene su come si è svolta la serata! Un bacione a tutti

2 Comments:

At 16:42, Blogger Tommy said...

Ti sei proprio appassionata al blog!!! Cmq anche io ieri ho visto Sanremo (come tutti gli anni). E devo dire che sono rimasto leggermente deluso... Non era il solito Panariello, sembrava frenato, contenuto. Victoria è stata perfetta, quando si è fatta fare il massaggio ai piedi da John è stata formidabile!!!
Le canzoni le lascerei perdere... se ne salvano pochissime di quelle dei "BIG", molte di + quelle decenti tra i giovani...
Quando è uscita ONNA (come la chiama Marco)mi sono preso paura anche io, non sapevo se ridere o vomitare e alla fine ho cambiato canale!!
Stasera sono curioso di vedere se rimediano al flop degli ascolti di ieri...
Al prossimo post!!!
Ciao
T.

 
At 19:16, Blogger Luci said...

cioè ieri sera è stata una rottura di coxxxx immensa!
ogni volta che giravo era da piangere!
veramente un serata che più noiosa non se ne poteva! ho finito per guardare charlie's angels e alle 11 e qlcs girare su Mai Dire e la Gialappa's che rimagono sempre i numeri 1.
Ho sentito le canzoni per circa venti secondi ognuna e posso dire che Povia non farà mai una canzone decente (cioè "le tagliatelle di nonna pina so' molto meglio);
la canzone della Tantangelo ha un testo terrificante e leggermente discriminatorio ("siamo donne oltre alle gambe c'è di +" lo cantavano già negli '80 non c'è bisogno di venire a ripeterlo vent'anni dopo) e poi boh mi è preso male x tutte le altre ...poche... che ho sentito.
mi è disp che gli Zeroassoluto siano apparsi ben dopo le tre di notte, credo, perchè mi sarebbe piaciuto ascoltarli.
Modelle, si belle, me che mi rappresentano, Victoria è molto + di quello che ha fatto vedere ieri sera (me la ricordo da Mtv) e...ah, Ilary mi piace molto e per fotuna che le si è vista la tetta (la Vange 2) almeno oggi hanno avuto de che parlare!!!!!!!!
Posso fare la acidissima critica tv, vero?
Baci

ah, domandona per tutti:

Secondo voi, Anna Tatangelo è vero che ha 19 anni? Secondo me ne ha sui 38 e non lo dice a nessuno. Io sono convinta. Ha già le rughe!

 

Posta un commento

<< Home