lunedì, novembre 20, 2006

PER ME...DA ME

Lo so...pensavate di esservi liberati finalmente di me...ma non è così! Sono tornata dopo un lungo periodo di silenzio in cui sono capitate molte cose....
Ci vorrebbe un riassunto dell'ultimo periodo, ma sarebbe troppo lungo e noioso, così evito!
Ho scelto questo giorno per ricominciare a scrivere perchè oggi, 19 anni fa, venivo al mondo, con tutti i miei pregi e difetti; anch'io, credo come tutti, per cercare di lasciare un segno in questo mondo.
Se mi aveste chiesto circa due settimane fa quali sarebbero stati i miei progetti per festeggiare il mio compleanno, probabilmente vi avrei risposto diversamente da come in realtà ora vi risponderò...dunque dunque, la giornata prevede colazione da lollini con chiara, silvia e peppy; matematica e microeconomia all'uni (che spettacolo!! Chissà se Calzoni, il prof di micro, mi dichiarerà il suo amore!); pranzo con la mami e l'omino che mi verranno a trovare; pomeriggio con loro e serata non definita (.....vi dirò meglio prossimamente; non posso confermare ancora nulla!)...poi un pò di baldoria verrà fatta martedì sera alla festa di apertura dell'anno accademico allo Star Max a Bastia, dove brinderò con gli amici dell'uni.
Insomma, ecco già passato un anno...cambiamenti su cambiamenti, un anno importante: scuola, esami, mondiali, inizio uni...tante novità.
Ora mi trovo qui, a vivere da sola (nn sto più con la vecchietta alias "sorella di ciampi"), in attesa dei miei coinquilini (di cui nn si vede neanche l'ombra! Ma in fondo è meglio così); l'università è ormai avviata alla grande (anche se dovrei applicarmi di più nello studio!!), la compagnia non manca visto che siamo un bel gruppetto.
Ultimamente un'ostacolo mi ha fatto inciampare....una cosa che attendevo da tanto era finalmente arrivata, stavo vivendo al meglio questa nuova situazione (dopo aver fatto una difficile scelta), non riuscivo a credere che stesse capitando proprio a me...e infatti dopo appena due sole settimane, tutto è scomparso, prendedomi così una grande batosta....
Mi sto ritirando su, pian pianino, con l'appoggio di amici vicini e lontani e dei miei genitori.....è dura perchè era inaspettata....ma devo farcela!
Quello che ora importa sono solo io...la mia felicità prima di tutto...perchè devo iniziare a volermi più bene! Come mi ha detto una volta la mia mostrina: "La persona più speciale di tutte sei proprio tu, ricordatelo!!!!"...Già, sono io...e nn devo scordarlo!!
Buon compleanno Carlotta, che la vita possa offrirmi ciò che più desidero, vivendone ogni attimo e ogni istante con tanta positività....