sabato, luglio 15, 2006

VARIE NOVITA'

Era davvero un secolo che non scrivevo...ma il caldo mi ha scoraggiato più volte convicendomi a rimanere ferma sul divano! Per prima cosa vi aggiorno sulla questione Londra da me soprannominata "Le faremo sapere". Vi spiego meglio...praticamente è dalla fine degli esami che sto tartassando preside e vicepreside di telefonate (ormai diventate quasi minacciose) per conoscere qualcosa sul mio prossimo futuro e purtroppo i risultati sono stati nulli. Il responsabile dell'assegnazione delle borse di studio (presidente dell'Assoc. Direttori d'Albergo) sta inventando varie scuse....dice che la mia borsa di studio non faceva parte di quelle ufficiali...ok, questo già lo sapevo ma è stato lui stesso o chi per lui ad avvertire il mio istituto che avrebbero assegnato una borsa di studio anche a me....NESSUNO e ripetuto nessuno li ha cercati!!! Preside e vicepreside sono alla ricerca di testimoni presenti al momento in cui il CARISSIMO responsabile (da me soprannominato "Dirigo un albergo solo con la quinta elementare perchè l'ho ereditato", il che è vero!!) gli ha comunicato che avrei vinto anch'io questa benedettissima borsa di studio!!!! Ormai sono allo stremo della pazienza....se inizialmente mi rodeva perchè è probabile che non partirò più, ora la cosa che mi preme di più è sapere qualcosa, se parto se non parto, l'importante è sapere, anche perchè la mia vita deve andare avanti, ho una casa da cercare e un'estate da organizzarmi, visto che non avevo programato nulla per questa partenza!!!
Sono amareggiata....anzi delusa è la parola giusta....perchè prima di dire le cose le persone non verificano bene se è possibile farle???
E' vero che appena saputa la notizia ero rimasta spiazzata, ma cmq ora che ormai mi ero abituata all'idea di partire, non farlo mi dispiace...ma non importa....pazienza
Parlando di altro, perchè come potete percepire questo argomento dopo un pò mi stufa, volevo raccontarvi la mia esperienza MONDIALI!!!
Ragazzi, che vittoria!!! La finale è stata indimenticabile...inizialmente dovevo incontrarmi con Cicci, Alessandra, Simona, Maura, Federica e Mirko alla Festa della Pizza sull'Ostiense, ma arrivati abbiamo saputo che si doveva pagare per vedere la partita in un "Mini" schermo...allora senza scoraggiarsi siamo corsi verso la metro per andare al Circo Massimo...mamma ragazzi la gente!!! E che emozioni!!! L'euforia era alle stelle, aumentata grazie alle canne passive che ci siamo fatti....uno accanto a me se ne sarà fatte più di 20 da solo!!! Ed è rimasto in piedi fino alla fine!!!! La bellezza del vedere una partita in piazza è che non ti accorgi immendiatamente di quello che succede (tranne dei gol, ovviamente)....per esempio, al gol di Toni poi annullato, noi abbiamo continuato ad urlare di gioia finchè uno vicino a noi dopo 10 minuti fa: "Ma perchè il risultato è ancora uno ad uno? Non abbiamo fatto gol?"....e poi le gambe che cedono, la gente che si abbraccia, quelli più alti davanti a me che più volte hanno rischiato la vita (gli battevo sulla testa con la bandiera, hehe!)....l'urlo contro quel coglione di Zidane (che da imbecille ha rovinato la fine della sua carriera)....e poi i maledetti rigori...il NO della piazza....le persone con gli occhi chiusi (me compresa), il non aver capito che dopo il gol di Grosso avevamo vinto il mondiale (me compresa...)....le lacrime di felicità, i baci con gli sconosciuti (Cicci?) e poi dopo un pò la fame...il panino pagato ben 5 € ma li valeva tutti....camminare in mezzo alla folla tra una vecchietta impazzita ed Enrico Silvestrin che festeggiava con amici come un pazzo....il bagno nella fontana di Simona e Maura (due pazze!!)...il Colosseo visto da vincitori...i due tipi con gli attributi di fuori coperti ogni tanto di sola bandiera ovviamente tricolore....via dei fori imperiali con i cori da stadio, tra l'inno di mameli e l'ormai comune pooopopopopopooopoooo...piazza venezia che trasbordava di gente...e i chilometri per tornare indietro verso la macchina a Garbatella...E' stato magnifico, un'emozione che non scorderò mai!!!
E l'avventura mondiali non è finita! Il giorno dopo a Roma c'è stato il ritorno degli azzurri..potevo mancare?? Certo che no!! Verso le sette è passato a prendermi papà e siamo andati verso Circo Massimo, trovando incredibilmente posto non molto lontano......c'erano troppissime persone....unavalanga di gente in attesa degli vincitori. E le pazzie delle persone erano altrettanto numerose, come la macchina carro funebre con dentro una bara coperta dalla bandiera francese parcheggiata al lato del Circo Massimo, e quel ragazzo con barba scura e capelli lunghi vestito con una tunica bianca e due stole (una rossa e l'altra verde) con accanto una ragazza con una maglietta con scritto "Anche Gesù è un tifoso dell'Italia"!!! Insomma la pazzia pura!!! Abbiamo trovato una buona postazione, l'attesa non finiva più....vedere le immagini del corteo dei pullmann scoperti che camminavano a passo di tartaruga non era rassicurante....ma alla fine siamo stati premiati...un boato di trombette, le bandiere al cielo (che in realtà ho odiato perchè mi impedivano la vista) e loro che scendono da quella scala....certo non posso dire di averli visti benissimo, ma erano molto vicini!! Quelli che ho visto meglio sono stati Totti, Toni, Cannavaro, Grosso, Del Piero, Lippi e Buffon! E poi la coppa alzata al cielo da chiunque, anche da Carletto Verdone e da Timperi che non la finiva di dire stupidaggini!!
Alla fine con papi andando via abbiamo visto sul palco di Sky il trio medusa!! E poi a casa!! Due giorni davvero emozionanti!!
Ultima novità, forse la più importante, è il risulato di questo benedetto esame di maturità.... 100/100. Questi giorni chiacchierando con vari compagni mi sono ritrovata a stare in silenzio nei dibattiti del voto, delle ingiustizie, quasi a vergognarmi del mio...ma poi mi sono resa conto di quanto sono stupida! Vergognarmi di che?? Sono fiera del mio risultato, frutto di questi cinque sudatissimi anni di studio!
Ora vi saluto....baci baci a presto Carlottina

mercoledì, luglio 05, 2006

E ANCHE L'ORALE E' ANDATO!!!

E finalmente ce l'ho fatta!!! E' finita!! Ieri ho dato l'esame orale ed è andato bene..mi sono solo impappinata un pò alla fine di inglese, ma poi tutto il resto alla grande!!!!
Che sollievo!!! Stamattina mi sono svegliata e non riuscivo a credere di non dover mettermi a studiare!!
Poi dopo l'esame c'è stata anche la partita...e che partita!!!! In trepidazione fino alla fine...e poi il tripudio!!! Sono uscita con amici per andare in giro a far casino....c'era tantissima gente, siamo andati al gianicolo dove i cori non si risparmiavano!! E poi, stanca della giornata stressante vissuta, sono tornata a casa per fare la nanna!!!
I risultati dell'esame usciranno martedì....attendo impaziente!!
Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno incoraggiato GRAZIE MILLE!!
Alla prox Baci Carlottina